Global Network

Si è conclusa con successo la 3° edizione di Ecomondo Mexico, l'appuntamento tecnologico ambientale progettato per il mercato latino-americano, in contemporanea con Solar+Storage Mexico e organizzato grazie a una joint venture tra Italian Exhibition Group e Hannover Fairs México.

Parte integrante della strategia di internazionalizzazione 4x4 promossa da IEG, Ecomondo Mexico costituisce un'opportunità straordinaria per le tecnologie green europee, assicurata nel 2024, dalla presenza di 17 imprese europee.

Ecomondo Mexico tornerà dal 5 al 7 marzo 2025, sempre a Guadalajara!

Con l’obiettivo di riunire tecnologie e soluzioni dei settori che promuovono la transizione ecologica e l'economia circolare, Ecomondo Mexico 2025 è il luogo ideale per accedere alle più recenti tecnologie verdi e alle competenze in materia di economia circolare.

IL MESSICO - OPPORTUNITÀ PER LE AZIENDE ITALIANE


Il Messico è un po' distante dai radar e dalle priorità delle aziende italiane. In realtà è un Paese di 120 milioni di abitanti, in crescita, con una popolazione anagraficamente giovane e molto attenta allo sviluppo della green economy
Alessandra Astolfi, Global Exhibition Director Green&Technology Division IEG.

Ma perchè investire in Messico?
Il Messico è uno dei principali Paesi destinatari degli investimenti europei, che ad oggi rappresentano circa il 40% degli investimenti esteri, e delle esportazioni italiane nel continente americano, sostenuto dalla cornice dell´accordo di libero commercio UE/Messico, che include un ampio capitolo sullo sviluppo sostenibile, e dal recente Protocollo d´Intesa siglato dal Ministero dell´Ambiente e della Sicurezza Energetica Italiano e il Ministero dell´Ambiente e delle Risorse Naturali degli Stati Uniti Messicani (SEMARNAT) nel 2023.

Il settore ambientale contribuisce a circa il 25.5% PIL del Paese.

Ecomondo Messico guarda oltre ai confini del paese nordamericano e punta all’America Latina perchè in tutta l’America c’è un crescente interesse verso i temi di economia circolare.

SCOPRI DI PIU

SETTORI ESPOSITIVI


Dal trattamento e valorizzazione dei rifiuti alle energie rinnovabili, dall'efficienza energetica alla mobilità sostenibile e alle città sostenibili fino al trattamento delle acque: Ecomondo Mexico rappresenta anche un'occasione di aggiornamento e di analisi delle opportunità offerte da un mercato emergente, grazie alla comprensione di modalità di accesso e gestione degli investimenti. 


WASTE AND RESOURCES


BIOENERGY


WATER AND MONITORING


SUSTAINABLE CITIES

GALLERY


Ecomondo Mexico, organizzato grazie a una joint venture tra Italian Exhibition Group e Hannover Fairs México è un'occasione per incontrare dirigenti d'impresa e di settore, autorità e agenzie governative, gestori ambientali, imprese minerarie e raffinerie, industria dei trasporti, del riciclaggio e industria chimica, ma anche ingegneri, tecnici per la sicurezza sul lavoro, consulenti, squadre di soccorso e operatori di emergenza che maneggiano prodotti pericolosi e trasportatori di prodotti chimici. 

APPROFONDISCI

 

 

CONTATTACI


Fabio Filipponi
International Project Manager

 (+39) 0541 74 4488