About

Ecomondo, fiera annuale leader nei settori della green and circular economy, è il punto di incontro e di dialogo tra industrie, stakeholder, policy maker, opinion leader, autorità locali, mondo della ricerca e delle istituzioni e mette a sistema gli elementi chiave che definiscono le strategie di sviluppo della politica ambientale dell’Unione Europea.

È l’evento internazionale di riferimento in Europa e nel bacino del Mediterraneo per le tecnologie, i servizi e le soluzioni industriali nei settori della green and circular economy.

Hub di ricerca e innovazione offre informazione, condivisione e co-progettazione sulle policy del Green Deal Europeo grazie alla creazione di partenariati pubblico-privati impiegati nella progettazione nazionale, europea e internazionale.

Nel 2024, Ecomondo si terrà dal 5 all’8 Novembre 2024, a Rimini
 

>> SCOPRI L'EDIZIONE 2024 <<

Nei 4 giorni di manifestazione e durante tutto l’anno, Ecomondo affronta i temi legati allo stato di implementazione dei progetti faro PNRR e allo stato di adozione, a livello italiano, europeo e internazionale dell’economia circolare nelle principali filiere industriali oltre al ripristino e la rigenerazione ecologica dei suoli e dell’idrosfera, delle coste e delle città circolari e salutari.

Offre inoltre informazione e networking sui finanziamenti alla ricerca e innovazione, sulle nuove policy e offre approfondimenti sui nuovi linguaggi della comunicazione per favorire la transizione verso processi sostenibili e occasioni qualificate di formazione a tutti i livelli dalla pubblica amministrazione, ai liberi professionisti, manager operatori della sostenibilità.

Propone un ampio porgramma di conferenze, seminari ed eventi grazie al coinvolgimento del Comitato Tecnico Scientifico presieduto dal professor Fabio Fava  con un pool di ottanta tra primi scienziati, tecnici, dirigenti e referenti di istituzioni nazionali, associazioni e federazioni di settore, consorzi, agenzie e istituti, per citarne solo alcuni, ma anche di istituzioni europee e internazionali.

>> SFOGLIA IL PROGRAMMA EVENTI 2023 <<

Ecomondo interpreta la politica di sviluppo internazionale e di geoclonazione di Italian Exhibition Group e da vita a un network di eventi internazionali e nazionali quali: Ecomondo Mexico, Ecomondo China – CDEPE e Green Med Expo & Symposium.

>> SCOPRI ECOMONDO GLOBAL NETWORK <<

Vorresti esporre alla prossima edizione di Ecomondo, dal 5 all' 8 Novembre 2024 - Rimini Expo Centre?

 

 

RICHIEDI UN PREVENTIVO